Sabato 17 Marzo 2012

Maxi-incidente a Cologno al Serio
Bilancio di 7 feriti, due minorenni

È di sette feriti (dei quali due minorenni), ma fortunatamente nessuno di loro è in gravi condizioni, il bilancio di un maxi-incidente avvenuto sabato 17 marzo a Cologno al Serio sulla provinciale Cremasca. Coinvolti tre veicoli e nove persone in totale.

Lo scontro verso le 16,30 all'altezza dei magazzini Le Matte. Secondo una prima ricostruzione, l'Audi con a bordo una famiglia cremonese stava percorrendo la provinciale in direzione di Urgnano e avrebbe sorpassato la Kia di una famiglia di Ghisalba senza accorgersi che dalla direzione opposta stava arrivando una Bmw con una famiglia di origini indiane residente a Calcinate.

L'impatto è stato molto violento e ha coinvolto tutte e tre le auto. Sul posto cinque ambulanze del 118 che hanno trasportato i sette feriti (i tre occupanti dell'Audi, i tre della Kia e uno della Bmw: ci sono una dodicenne e un diciassettenne) negli ospedali di Seriate, Romano e Treviglio.

Sono intervenuti anche i carabinieri di Urgnano, la polizia stradale di Treviglio e la polizia locale di Cologno. La viabilità è rientrata nella normalità dopo circa due ore.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata