L'antenna alla Conca Fiorita
«Tutti i limiti sono rispettati»

«I limiti di voltaggio sono rispettati e anche quelli della distanza»: l'assessore all'Ambiente del Comune Massimo Bandera tranquillizza i residenti del quartiere Conca Fiorita preoccupati per la salute di bambini e famiglie.

«I limiti di voltaggio sono rispettati e anche quelli della distanza»: l'assessore all'Ambiente del Comune Massimo Bandera tranquillizza i residenti del quartiere Conca Fiorita preoccupati per la salute di bambini e famiglie a causa del ripetitore spuntato all'interno del terreno della Mazzoleni Trafilerie Bergamasche.

L'assessore annuncia: «Non appena sarà funzionante, farò comunque eseguire delle rilevazioni all'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente). Inoltre, in futuro farò inserire nel regolamento edilizio dei parametri per tutelare l'estetica di alcune aree della città».

Le rassicurazioni dell'assessore arrivano dopo l'allarme scattato tra gli abitanti della zona dello stadio dopo aver notato l'imponente dispositivo per la telefonia cellulare. Si erano subito mobilitati perché spaventati per la salute soprattutto dei più piccoli, ma anche degli adulti, che si troverebbero esposti alle onde elettromagnetiche.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 28 marzo

© RIPRODUZIONE RISERVATA