Giovedì 29 Marzo 2012

Gastroenterologia al «Bolognini»
Fabio Pace è il nuovo primario

Un passo in avanti dal punto di vista medico, culturale e interventistico. Questo rappresenta per l'ospedale Bolognini di Seriate la nomina dal nuovo direttore dell'unità di Gastroenterologia ed endoscopia digestiva.

Fabio Pace, specializzato nelle malattie dell'apparato digerente, dopo un anno come responsabile provvisorio dell'unità, ha preso il posto di Paolo Ravelli passato ai Riuniti di Bergamo.

Fabio Pace, classe 1955, in seguito alla laurea conseguita nel 1979, ha proseguito gli studi all'estero. È stato borsista all'Università di Zurigo dove ha potuto eseguire delle ricerche all'Unità di Gastroenterologia dell'ospedale Triemli dove è stato anche ricercatore. Successivamente è stato lettore all'Università di Johannesburg al dipartimento di Chirurgia.

Pace, palermitano di nascita, ha commentato così le impressioni avute a Seriate: «Fin dai primi momenti ho avuto modo di conoscere l'efficienza e l'organizzazione bergamasca. Ho ritrovato il piacere di andare al lavoro ogni mattina, cosa che nel nostro campo non è facile».

a.ceresoli

© riproduzione riservata