Sosta senza biglietto
«Pizzicati» anche i vigili

Sono abituati a darle le multe, non a riceverle. Ma tutte le regole hanno le loro eccezioni. E così i vigili di Romano di Lombardia e di Pontida sono stati sanzionati dai colleghi di Bergamo. Hanno trovato sopra le loro auto di servizio il temuto foglietto giallo.

Sono abituati a darle le multe, non a riceverle. Ma tutte le regole hanno le loro eccezioni. E così i vigili di Romano di Lombardia e di Pontida sono stati sanzionati dai colleghi di Bergamo. Hanno trovato sopra le loro auto di servizio il temuto – per i normali automobilisti – foglietto giallo.

Sosta senza l'esibizione del ticket nei parcheggi a pagamento di largo Belotti. Ammontare: 39 euro. I rei promettono di mettere mano al portafoglio - del Comune - e incassano il colpo. Ma potrebbe decidere di non incassare - le multe - la polizia locale di Bergamo: «Valuterò come dirigente se rientrano nei casi di annullamento», annuncia il comandante.

Teatro della vicenda di ieri mattina è stato il posteggio (righe blu) di via Locatelli, all'altezza di largo Belotti.

I diretti interessati incasso il colpo con filosofia e buon senso: «Abbiamo sbagliato e chi sbaglia paga» commentano i responsabili delle due Polizie locali. Ma il loro collega della Polizia locale di BVergamo, Paolo Cianciotta, potrebbe anche decidere che le multe in questione non vanno pagate.

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 4 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA