Scippa, ruba e rapina i città Arrestato dalla polizia municipale

Un uomo di 38 anni, bergamasco, è stato arrestato ieri sera intorno alle 23,40 da due agenti motociclisti del nucleo Pronto intervento della Polizia municipale di Bergamo.

L’uomo è stato bloccato al termine di un lungo inseguimento, iniziato in via Spino e concluso in via Lapacano angolo via Manara. Il fuggitivo era a bordo di una monovolume Renault Espace rubata in via Leopardi in serata.

Bloccato dalle due motociclette, l’uomo è riuscito a fare solo pochi passi ed è stato bloccato dai due agenti e dall’ufficiale di turno accorso sul posto. La ragazza che viaggiava con lui, invece, è riuscita a sfuggire alla cattura.

In seguito a controlli effettuati nel corso della notte, l’arrestato, che risultava assente dalla comunità di recupero di Tirano dal 25 marzo, è stato ritenuto l’autore, in concorso con la donna che è fuggita, di altri due episodi consumati nella serata di ieri, oltre al furto della monovolume: uno scippo in via Carlo Alberto e una tentata rapina in via Negri nei pressi della clinica San Francesco.

Gli agenti hanno infatti trovato in possesso dell’uomo la borsa scippata e i caschi e i giubbotti che le vittime della tentata aggressione avevano segnalato. L’accusa nei suoi confronti dell’uomo è di furto aggravato, tentata rapina, scippo, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Un agente, infatti, nel tentativo di fermare il malvivente, lo si è procurato una distorsione al pollice della mano destra. La prognosi di guarigione è di 4 giorni.

(27/03/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 28/03/2003

.

© RIPRODUZIONE RISERVATA