Furti con destrezza, denunciato un 53enne

I Carabinieri di Clusone hanno deferito in stato di libertà un 53enne di Trescore Balneario, per due furti ai danni di donne anziane. Secondo la ricostruzione delle forse dell’ordine, l’uomo, alla guida della propria Fiat Marea, stava transitando a Clusone quando ha avvicinato una donna chiedendole di dover rintracciare delle persone malate, ricoverate in luoghi di cura della zona. Ha convinto la donna a salire sul suo veicolo, facendole appoggiare la borsetta sul sedile posteriore.

E così, secondo quanto riferito dalla vittima, approfittando di un attimo di distrazione della stessa, l’uomo ha asportato dalla borsa 565 euro in denaro contante. Lo stesso individuo aveva compiuto un altro colpo ai danni di una signora ottantenne lo scorso 10 aprile a Castione della Presolana.

Le ricerche e gli accertamenti dei Carabinieri hanno permesso di rintracciare l’indiziato risultato essere un autista di autobus già noto alle Forze dell’Ordine, nonché di recuperare il denaro contante asportato, subito riconsegnato alla vittima.(27/04/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA