La «Gestione scuole» si salva
«Antilia» se l'è aggiudicata all'asta

Con una base d'asta di partenza di 750 mila euro e con la rinuncia di Gi. Esse Investimenti a partecipare, la Antilia si è aggiudicata la proprietà dell'istituto grazie a un'offerta pari a 760 mila euro

Tirano un sospiro di sollievo i genitori e gli studenti del Gruppo gestione scuole, la realtà scolastica di via Ghislandi che da alcuni mesi rischia di dover chiudere. Giovedì infatti Antilia, società a responsabilità limitata con socio unico Kis srl, si è aggiudicata l'asta indetta dal fallimento di Arcobaleno srl, l'azienda che fino ad ora era condotta da Gi. Esse Investimenti, che raggruppava corsi paritari e non sotto il marchio Gruppo gestione scuole.

Il Gruppo comprende il liceo scientifico e linguistico Fermi, il liceo della comunicazione Giovanni XXIII, l'istituto per il turismo Leopardi, l'istituto alberghiero Città di Bergamo, la scuola primaria Donizetti, la scuola materna Parco dei bimbi e l'istituto Clelia Gilardi.

Con una base d'asta di partenza di 750 mila euro e con la rinuncia di Gi. Esse Investimenti a partecipare, la Antilia si è aggiudicata la proprietà dell'istituto grazie a un'offerta pari a 760 mila euro.

Leggi di più su L'Eco in edicola venerdì 13 aprile

© RIPRODUZIONE RISERVATA