La pioggia è arrivata, ponte rovinato
Temporali ancora fino a giovedì

Un nuovo fronte perturbato è avanzato da Sud-Ovest verso di noi con rovesci e la possibilità di qualche temporale. La giornata di festa del 1° Maggio è così rovinata e per avere qualche schiarita bisogna aspettare fino a giovedì.

Le piogge erano state preannunciate e sono arrivate. Siamo così passati bruscamente dal clima estivo e soleggiato di sabato pomeriggio, al grigio incombente e alle tante nubi che domenica mattina, con un po' di sole lunedì che è poi sparito per lasciare posto a nuvole scure e tanta pioggia.

Un nuovo fronte perturbato è infatti avanzato da Sud-Ovest verso di noi con rovesci di una certa intensità e la possibilità di qualche temporale, nascosto nella nuvolosità compatta. La neve è finita a quote sui 2500 m, e rimarrà comunque sopra i 2000 m, perché la provenienza del maltempo non prevede aria più fresca in quota: si tratterà insomma di vere piogge da primavera inoltrata. Poche prospettive anche per il 1° Maggio, che sul Nord-Ovest trascorrerà con rovesci sparsi. Per avere qualche schiarita bisogna aspettare fino a giovedì.

© RIPRODUZIONE RISERVATA