Burgarella: Scelto come patrono
degli Amici del Cuore nel mondo

L'Associazione Amici del Cuore nel Mondo l'ha scelto come Patrono per i suoi scritti e le parole con cui si rapportava al Sacro Cuore di Gesù: nel 1993 è scesa in pellegrinaggio da Papa Giovanni Paolo II per informarlo di ciò in udienza particolare.

L'Associazione Amici del Cuore nel Mondo (Heart Friends Around The World) l'ha scelto come Patrono per i suoi scritti e le parole con cui si rapportava al Sacro Cuore di Gesù: nel 1993 è scesa in pellegrinaggio da Papa Giovanni Paolo II per informarlo di ciò in udienza particolare.

L'Associazione ha poi supportato negli anni la causa di beatificazione di Fra Tommaso, stampando 100.000 immaginette e distribuendole nei conventi dei Frati Cappuccini di tutta Italia, oltre che agli associati e ai pazienti cardiopatici.

Gli Amici del Cuore hanno posto alcuni anni fa un monumento dedicato al Cappuccino di Olera nei giardini pubblici di San Pellegrino, con una pregevole scultura commissionata al maestro Alessandro Verdi, e quest'anno è stato pubblicato un libretto di preghiere di Fra Tommaso, dal titolo "Siate una colomba selvaggia", con la collaborazione di Suor Antonella Sana, Priora del Monastero Matris Domini di Bergamo e con la benedizione dell'Arcivescovo Loris Capovilla.

L' opuscolo è in distribuzione gratuita agli associati e a chi ne voglia far richiesta; è stato inoltre tradotto in francese, spagnolo e rumeno ed è in corso la pubblicazione in Venezuela e in Romania.

L' Associazione cura inoltre il sito web www.fratommaso.org relativo alla vita e agli scritti del frate. Tanti pazienti ammalati di cuore pregano oggi Fra Tommaso da Olera che compirà il miracolo perché su questa terra una semplice preghiera l'avrà raggiunto in cielo.

Dott. Flavio Burgarella Fondatore e Direttore Esecutivo Heart Friends Around The World

© RIPRODUZIONE RISERVATA