Cade per 30 metri a Poscante
Lo salva un uomo che fa jogging

Ha sentito delle grida e si è fermato per capire cosa stava succedendo. Un uomo che stava facendo jogging intorno alle 8 di domenica mattina ha scoperto così una persona che stava chiedendo aiuto da una scarpata che costeggia una strada di Poscante.

Ha sentito delle grida e si è fermato per capire cosa stava succedendo. Un uomo che stava facendo jogging - un 50enne di Poscante - intorno alle 8 di domenica mattina 13 maggio ha scoperto così una persona che stava chiedendo aiuto da una scarpata che costeggia una strada di Poscante, frazione di Zogno.

Il 50enne, che stava facendo una passeggiata e un po' di attività fisica, ha sentito le grida all'altezza di via Molino e subito si è fermato per capire cosa stava succedendo. Guardando in basso, verso il fondo di una scarpata dove scorre anche un fiume, ha visto un uomo che si lamentava e chiedeva aiuto e subito ha chiamato il 118. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e un elisoccorso da Bergamo.

Si tratta di una persona di origini marocchine residente nel Bresciano. L'uomo avrebbe raccontato di essere uscito fuori strada con la sua Lancia Y10 nelle vicinanze di via Poscante e poi di essersi incamminato a piedi per cercare soccorsi. Sarebbe poi stato investito da un'auto o scivolato da solo, cadendo nella scarpata che costeggia la strada, con un volo di circa 30 metri. Con parecchie contusioni e fratture sul corpo, il ferito è stato recuperato dai vigili del fuoco e con un'ambulanza è stato trasportato ai Riuniti di Bergamo. Le sue condizioni non sono gravi e l'uomo non è in pericolo di vita anche se sono diverse le fratture che si è procurato nella caduta. Sul posto anche i carabinieri di Zogno che stanno cercando di ricostruire l'incidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA