Fumo denso e nero: allarme
al centro servizi abbandonato

Abbandonato da anni, il centro servizi finanziari fatto costruire al confine fra Bergamo e Azzano è andato a fuoco nel tardo pomeriggio di domenica. Dense volute di fumo nero erano visibili a grande distanza: il rogo è partito dai rifiuti abbandonati.

Abbandonato da anni, il centro servizi finanziari fatto costruire al confine fra Bergamo e Azzano è andato a fuoco nel tardo pomeriggio di domenica. Dense volute di fumo nero erano visibili a grande distanza: il rogo è partito dai rifiuti abbandonati all'ultimo piano dello stabile.

In stato di assoluto degrado, come tutta l'area che lo circonda, il centro servizi - costato una fortuna e mai utilizzato - è diventato meta e rifugio di sbandati. Che all'interno hanno abbandonato di tutto.

Il fuoco ha fatto piazza pulita di quello che era stato accatastato: non si sa ancora se le fiamme si siamo sprigionate per cause accidentali, oppure se per l'intervento di un piromane.

Sul posto, intorno alle 20 di domenica, sono accorse tre squadre dei vigili del fuoco e i carabinieri, affiancati anche dalla polizia locale. La zona è stata verificata e messa in sicurezza. Bisognerà vedere se l'incendio può aver causato danni alla struttura: servirà una valutazione. Certo è che il rogo riporta l'attenzione su questa cattedrale nel deserto, sinonimo dello spreco.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 14 maggio

© RIPRODUZIONE RISERVATA