Mercoledì 16 Maggio 2012

Gli Europei? In piazzale Alpini
Maxischermo e area ristoro

Il Comune di Bergamo non si arrende: piazzale degli Alpini può essere un luogo di aggregazione e non solo di degrado. E per quest'estate è pronto a sfoderare un asso nella manica: il calcio, capace di unire tutti nel segno del tifo e dello sport.

Per un mese l'area che affaccia su viale Papa Giovanni XXIII e la Stazione autolinee diventerà un villaggio dello sport per seguire in diretta gli Euro 2012, il campionato europeo che si svolgerà in Polonia e Ucraina.

Verrà allestito un maxischermo per tutto il mese di giugno (la fase clou degli Europei infatti è in programma tra l'8 giugno e il 1° luglio) ma anche un'ampia zona ristoro e attrezzata per le famiglie che vorranno seguire in piazza le partite.

La regia dell'evento è in mano all'assessorato alle Politiche giovanili, sport e tempo libero che risponde così al progetto portato avanti dal sindaco Franco Tentorio di rivitalizzare l'area e restituirla ai cittadini come punto di ritrovo e aggregazione dopo l'intervento di recupero strutturale.

Leggi tutti i dettagli su L'Eco di Bergamo del 16 maggio

r.clemente

© riproduzione riservata