Sarà un'altra estate di cantieri:
altri 6 km di teleriscaldamento

Tornano i lavori di posa delle tubature per il teleriscaldamento. E a Bergamo sarà un'altra estate di cantieri. Verranno posati circa 6 chilometri di nuove tubazioni. I principali interventi riguardano zone a forte traffico come le vie Moroni, Borgo Palazzo e San Giovanni Bosco.

Tornano i lavori di posa delle tubature per il teleriscaldamento. E a Bergamo sarà un'altra estate di cantieri. Nel corso del 2012 verranno posati circa 6 chilometri di nuove tubazioni. I principali interventi riguardano le vie Moroni, Borgo Palazzo e San Giovanni Bosco.

Ma rispetto all'anno scorso i disagi, almeno nelle intenzioni, dovrebbero essere minori visto che i cantieri saranno in numero minore. Nel 2011 erano stati posati tubi lungo 8 chilometri di strada, quest'anno solo 6. Resta il fatto che le strade interessate non sono certo secondarie.

I cantieri riguarderanno infatti:
• Vie Guerrazzi, Moroni
• Vie Borgo Palazzo, Pirovano, Vivaldi, Serassi
• Vie Noli, Alberigo da Rosciate
• Vie Maglio del Lotto, San Giovanni Bosco
• Via Fantoni

La pianificazione temporale dei cantieri - spiega una nota del Comune - è stata distribuita nel corso dei mesi estivi e a scuole chiuse. I lavori verranno eseguiti in sottofasi occupando le vie per tratte, e con più squadre al lavoro in contemporanea.

Nella scelta della progressione dei principali lavori si è tenuto conto delle
esigenze viabilistiche della zona e dei residenti al fine di limitare il più possibile gli inevitabili disagi.

I lavori in via Moroni e via Guerrazzi cominceranno a maggio e dovrebbero cocludersi a metà agosto. Nella zona di Borgo Palazzo si comincia già il 21 maggio per terminare alla fine di agosto. Via Noli e Alberico da Rosciate da fine maggio a fine agosto. Maglio del Lotto e San Giovanni Bosco invece da fine giugno a fine agosto. Via Fantoni dall'11 giugno a fine agosto.

Un'estate di slalom
Sarà dunque un'altra estate di slalom per entrare e uscire da Bergamo in auto. Ma il Comune ha organizzato anche una comunicazione specifica rivolta a residenti, attività professionali e commerciali; verrà allestita una segnaletica stradale nelle vie coinvolte dai lavori e sulle principali vie di comunicazione.

Inoltre è stata prevista l'attivazione di un numero verde 800 911 184 dedicato ai cantieri, oltre all'aggiornamento lavori sui siti www.a2acaloreservizi.eu e www.comune.bergamo.it.

Richieste informazioni, preventivi allacciamento al teleriscaldamento:
numero verde 800 912 198 e-mail: [email protected]



© RIPRODUZIONE RISERVATA