Pioggia fino a mercoledì
La polizia: cautela in auto

Volevamo l'acqua e adesso non ne possiamo più. Il maltempo imperversa e siamo a metà meggio ma pare di rivivere l'autunno, con continue precipitazioni e un grigio imperante in cielo.Dalla polizia cautela nella viabilità.

Volevamo l'acqua e adesso non ne possiamo più. Il maltempo imperversa e siamo a metà meggio ma pare di rivivere l'autunno, con continue precipitazioni e un grigio imperante in cielo.

Il Nord Italia si trova sotto la fase più attiva della depressione arrivata dall'Ovest, e che se domenica si è «limitata» a rovesci sparsi, lunedì 21 maggio alimenterà precipitazioni pressoché continue, a tratti anche con quantitativi importanti. Ci aspettano ancora giorni di acqua e umidità, con solo mercoledì una tregua. A metà settimana dovrebbe avviarsi una migliore stabilità, pur con la tipica variabilità pomeridiana. C'è però dell'aria fresca in agguato alle porte dell'Est e questo non fa ben sperare...

Intanto la città e tutta la provincia sono sotto il tallone dell'acqua: la polizia locale segnala cautela nella viabilità per possibili allagamenti sulle strade. Si chiede quindi a chi è in viaggio di moderare la velocità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA