Cologno, 33enne arrestato per tentato omicidio

Un operaio di 33 anni, A.C. residente nel bergamasco, è stato rintracciato e arrestato questa notte intorno alle 2.30 a Cologno al Serio dai carabinieri della Compagnia di Treviglio (Bergamo), con l’accusa di tentato omicidio nei confronti di un giovane di 32 anni, anche lui residente in provincia di Bergamo.

Secondo gli inquirenti, l’uomo – ieri sera - avrebbe sparato un colpo di pistola al rivale, ad una gamba, ed è poi fuggito. La vittima, che si è presentata all’ospedale per essere medicata, ha raccontato ai carabinieri di essere stato raggiunto da un proiettile esploso dalla pistola di uno sconosciuto, con il quale aveva litigato poco prima. Non sono chiari i motivi del diverbio, ma è probabile che le cause siano da ricercare in una trattativa per la vendita di droga. Le indagini hanno permesso ai carabinieri di risalire in poche ore all’autore del gesto, che ha confessato.

Nell’auto dell’arrestato i militari hanno trovato un involucro contenente della sostanza di colore bianco, probabilmente cocaina. I carabinieri si sono fatti poi accompagnare dal giovane sul luogo della lite, una strada isolata di campagna in provincia di Cremona, dove erano ancora presenti le tracce di sangue della vittima. Il 32enne, sottoposto ad intervento chirurgico, è fuori pericolo.(28/07/2007)

© RIPRODUZIONE RISERVATA