«Aiutiamo il futuro dei giovani»
Insieme Unicef, Cai e Provincia

Unicef, Cai e Provincia di Bergamo insieme per il quarto anno consecutivo: il 31 maggio è in programma la 4ª edizione del progetto «Aiutiamo i giovani a scalare il futuro». Un giornata in cui gli studenti delle province di Bergamo e Sondrio si incontreranno sul passo San Marco.

Unicef, Cai e Provincia di Bergamo insieme per il quarto anno consecutivo: il 31 maggio è in programma la 4ª edizione del progetto «Aiutiamo i giovani a scalare il futuro». Un giornata in cui gli studenti delle province di Bergamo e Sondrio si incontreranno sul passo San Marco per stringersi simbolicamente intorno ai bambini meno fortunati che ogni giorno combattono nei paesi poveri del mondo.

Il programma prevede il ritrovo alla Cantoniera San Marco per le 9,30 e conseguente salita al passo dove ci sarà la cerimonia di benvenuto. In seguito ci sarà la possibilità di seguire due itinerari: il primo - riservato agli studenti dalla 5ª elementare in su - prevede il passaggio dalla strada della «Priula», mentre il secondo - per i più piccoli - prevede una tappa alla centrale Italcementi che rappresenta la novità importante di quest'anno.

Tutti e due i gruppi poi si ritroveranno al Rifugio Madonna delle Nevi per il pranzo al sacco a cui seguirà una sorta di lezione all'aria aperta su flora e fauna del territorio tenuta dalla Polizia Provinciale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA