Il Festival dell'Ambiente
Eco e bio sul Sentierone

Si avvicina la prima edizione del Festival dell'Ambiente di Bergamo che si terrà dal 1 al 3 giugno 2012 lungo il Sentierone, il celebre salotto di Bergamo, cuore pulsante della città. L'inaugurazione si terrà venerdì 1 giugno alle 10.

Si avvicina la prima edizione del Festival dell'Ambiente di Bergamo che si terrà dal 1 al 3 giugno 2012 lungo il Sentierone, il celebre salotto di Bergamo, cuore pulsante della città. L'inaugurazione del Festival è prevista per venerdì 1 giugno alle ore 10.00 con la partecipazione degli organizzatori, delle autorità locali e con il tradizionale taglio del nastro.

Per tre giorni, il Sentierone diventerà il palcoscenico di una kermesse che porterà in piazza, a stretto contatto con i cittadini, i concetti di sviluppo sostenibile, ecologia, energie rinnovabili, educazione ambientale, mobilità sostenibile, chilometro zero, biologico e tanti, tanti altri temi legati a sostenibilità e green economy. Il Festival dell'Ambiente di Bergamo si svilupperà lungo due direttrici: una espositiva ed una didattico-congressuale. L'area espositiva sarà suddivisa in quattro zone tematiche, identificate dai quattro elementi naturali Aria, Fuoco, Acqua e Terra. Oltre agli stand espositivi, nell'area didattico-congressuale, verranno organizzati numerosi appuntamenti per favorire il dibattito tra cittadini: convegni e mostre, ma anche attività ludiche di intrattenimento per la divulgazione del pensiero "green".

Info http://www.associazionefestivaldellambiente.it/

© RIPRODUZIONE RISERVATA