Emilia, da Brembate 4 roulotte
Massimo: «Non sono un eroe»

«Eroe io? No, ho solo fatto quello che potevo». Si chiama Massimo Bernardi, abita a Brembate, ha 44 anni e lavora come meccanico. È lui il signor «Vetto» che nei giorni scorsi ha consegnato (a costo zero) 4 roulotte a famiglie rimaste senza casa dopo il sisma.

«Eroe io? No, ho solo fatto quello che potevo, come avrebbe fatto chiunque al mio posto di fronte a un'emergenza come quella del terremoto in Emilia». Si chiama Massimo Bernardi, abita a Brembate, ha 44 anni e lavora come meccanico di auto in un'officina.

È lui il signor «Vetto» che nei giorni scorsi ha raccolto e consegnato (tutto a costo zero, compreso il passaggio di proprietà) quattro roulotte ad altrettante famiglie rimaste senza casa dopo il sisma.

Sabato L'Eco ha pubblicato la lettera di un cittadino emiliano, Daniele Piani, che ringraziava il bergamasco: l'autore della lettera conosceva soltanto il nome di battesimo di Massimo e il soprannome, Vetto appunto, che usa quando scrive sui forum di roulottisti su internet.

Siamo riusciti a risalire all'identità di questo meccanico appassionato di roulotte che, per quattro volte, ha fatto la spola tra la Bergamasca e l'Emilia per portare i caravan agli sfollati. «La mia passione per le roulotte – racconta Massimo Bernardi – mi porta spesso sui forum di caravanisti su internet, così sono venuto a sapere che alcune famiglie emiliane senza casa avevano bisogno di caravan».

Leggi tutto su L'Eco di Bergamo del 4 giugno

© RIPRODUZIONE RISERVATA