Scuola, suona l'ultima campanella
Studenti in festa al Lazzaretto

Anche l'anno scolastico 2011-2012 è finito: per molti alunni, soprattutto di elementari e delle medie, quella di di venerdì è stata l'ultima giornata sui banchi, mentre per gli studenti dei licei l'ultima campanella suona sabato. Ed è ora di vacanze e di festa.

Anche l'anno scolastico 2011-2012 è finito: per molti alunni, soprattutto delle elementari e delle medie, quella di di venerdì è stata l'ultima giornata sui banchi, mentre per gli studenti dei licei l'ultima campanella suona sabato. Ed è ora di vacanze.

Al Lazzaretto di Bergamo, zona stadio, domenica 10 giugno 2012 gli studenti delle scuole superiori bergamasche - informa una nota dell'Ufficio scolastico provinciale - si danno appuntamento per la festa di chiusura dell'anno scolastico promossa dalla Consulta provinciale studentesca di Bergamo che sarà presente al gran completo con il motto “Ora è tempo per noi”.

Dal pomeriggio (inizio alle 16) a sera in carnet spazi musicali, espressivi, artistici, sportivi, servizio bar e ristorazione. Il pomeriggio di festa porta a completamento alcuni percorsi artistico-musicali e sportivi svolti nell'anno: si esibiranno i gruppi studenteschi vincitori delle selezioni 2012; le finali dei tornei di calcio, basket e pallavolo; sarà possibile assistere (a partire dalle 18) alla proiezione su maxischermo della prima partita ai campionati europei di calcio della nazionale italiana, contro la Spagna campione del mondo.

Un contenitore ampio e ricco, pensato per chiudere in spensieratezza l'anno di scuola. Gli impegni, le fatiche, le soddisfazioni dell'anno che sta per terminare non andranno perduti, e sarà possibile riviverli in allegria.

Per ulteriori informazioni visitare i siti internet: www.istruzione.lombardia.gov.it/bergamo
www.consultastudenti.bg.it

Nell'allegato la locandina dell'evento del 10 giugno 2012.  

© RIPRODUZIONE RISERVATA