Il formaggio dell'Emilia al Lazzaretto
Nuove vendite nella Bergamasca

Anche il Lazzaretto pensa ai terremotati dell'Emilia. All'Happening delle Cooperative sociali al Lazzaretto è in vendita parmigiano e grana provenienti dalle zone dell'Emilia Romagna e del sud della Lombardia colpite dal terremoto.

Anche il Lazzaretto pensa ai terremotati dell'Emilia. All'Happening delle Cooperative sociali al Lazzaretto è in vendita Parmigiano e Grana provenienti dalle zone dell'Emilia Romagna e del sud della Lombardia colpite dal terremoto.

Sono state programmate, anche in terra bergamasca, diverse iniziative volte alla vendita del Grana Padano e del Parmigiano Reggiano delle zone colpite dalle recenti scosse sismiche e che non potranno più seguire il normale percorso di stagionatura e di commercializzazione.

In occasione dell'edizione 2012 dell'happening delle Cooperative sociali, che si terrà dal 12 al 18 giugno al Lazzaretto, sarà presente uno stand per distribuire a 13 euro al kg il Parmigiano Reggiano, con stagionatura 22/24 mesi, e a 10,50 euro al kg il Grana Padano, aderenti al Consorzio Latterie Virgilio, del basso mantovano.

Oltre che al Lazzaretto, il formaggio si può comprare presso la Cooperativa Lumaca di Almenno S. Salvatore in via Cesare Baldi 4 e presso la Cooperativa Areté a Torre Boldone in via Imotorre 26; è inoltre possibile prenotarlo direttamente presso gli aderenti all'iniziativa o inviando una email all'indirizzo [email protected].

© RIPRODUZIONE RISERVATA