Mercoledì 20 Giugno 2012

Ryanair, rotta Orio-Perugia
Cambiano i giorni dei voli

Ryanair ha annunciato modifiche all'operativo del collegamento tra la sua base di Orio e Perugia. Dal 3 settembre, infatti, il volo sarà operativo il lunedì, mercoledì e venerdì e non più il martedì, giovedì e sabato.

Perugia ha una storia millenaria ed offre un gran numero di attrazioni al turista: molti sono infatti i possibili itinerari che si possono compiere per scoprire le bellezze della città. Tra queste, ricordiamo la Rocca Paolina, al cui interno si svolgono spesso manifestazioni e mercatini, le mura e gli archi di accesso alla città, ancora ben conservati, come l'Arco Etrusco o Porta Trasimena, la torre degli Sciri, la Galleria Nazionale dell'Umbria, il Museo Archeologico, che ospita le Tavole eugubine (Tabulæ Iguvinæ), unico reperto di lingua umbra a noi noto.

Molte sono le chiese che vale la pena visitare a Perugia, a partire dal Duomo, in Piazza IV novembre. Proprio sulla piazza si affaccia il Palazzo dei Priori, con la Sala dei Notari, e al suo centro si trova la monumentale Fontana Maggiore, disegnata da Fra Bevignate e scolpita da Nicola e Giovanni Pisano.

e.roncalli

© riproduzione riservata