I residenti di via Maglio del Lotto:
«Ecco il degrado del parco»

Il degrado del parco fra via Magrini e via Maglio del Lotto è ormai sotto gli occhi di tutti. Due lettori hanno scritto alla redazione per evidenziare che la situazione persiste, allegando alcune foto con «gente che urina davanti a tutti e senza ritegno».

Il degrado del parco fra via Magrini e via Maglio del Lotto è ormai sotto gli occhi di tutti. Due lettori hanno scritto alla redazione per evidenziare che la situazione persiste. «Siamo a segnalarvi - scrive un residente - la grave situazione del parchetto di via Magrini. Abbiamo dovuto far rimuovere le panchine vicine alle abitazioni in quanto erano rifugio di senza tetto e tossicodipendenti ed ora in quelle più distanti si verificano situazioni di puro degrado. Tutte le sere fotografiamo quanto succede alle ore 20.30, ma nessuno interviene».

Il lettore allega alcune foto con «gente che urina davanti a tutti e senza ritegno». «Il degrado in cui è lasciato il parco - aggiunge un altro lettore - è noto a tutti. Il sindaco ha molte nostre e-mail, i vigili urbani anche, ma nessuno si preoccupa che l'area verde sia piena di persone che non ne fanno il giusto uso».

La situazione di degrado della zona, pur nuova e riqualificata con cotruzioni recenti, è conosciuta ma a quanto pare i pattugliamenti in zona non sono sufficienti soprattutto quelli con gli «agenti della polizia che passano in auto e mai a piedi» commenta un residente. Sono numerosi gli extracomunitari che bighellonano per il parco e la piazza tra via Magrini e via Berizzi e sostano a terra nel parco adiacente al supermercato Esselunga: «Mangiano, bevono e attuano comportamenti poco civili - continua il residente -, ma il decoro pubblico sembra che non interessi a questa amministrazione».

© RIPRODUZIONE RISERVATA