Nuovo cineteatro di Seriate A disposizione 450 posti

E’ stato consegnato alla cittadinanza di Seriate il nuovo cineteatro costruito tra via Marconi e via Decò e Canetta, con 450 posti, dedicato al direttore d’orchestra Gianandrea Gavazzeni. Alle 16.30 il taglio del nastro, la benedizione, il saluto delle autorità e l’illustrazione dei lavori da parte del direttore dei lavori, l’architetto Bernardino Quartini. Al termine della cerimonia, un concerto dell’orchestra Filarmonica Lombarda diretta dal maestro Antonio Brena.

Domani, alle 15, si terrà invece un recital del cantastorie Luciano Ravasio e del suo gruppo (ingresso gratuito). L’evento è organizzato dalla «Immobiliare Biginvest» che ha realizzato l’edificio quale parte del Piano edilizio e urbanistico «Felli Mazzoleni» che prevede palazzine residenziali, uffici e un nuovo centro commerciale. Con l’apertura del nuovo cineteatro anche Seriate può finalmente dotarsi di una struttura adeguata per ospitare proiezioni e spettacoli.

Scomparso, dieci anni fa, il cinema Cerioli, a Seriate era presente solo il piccolo teatro Aurora con una capienza massima di 150 posti. Troppo pochi per poter organizzare eventi di rilievo. Ora per la gestione del nuovo cineteatro, i cui lavori sono durati un anno, sarà indetta una gara d’appalto: la società che si aggiudicherà la gara dovrà garantire almeno 80 spettacoli all’anno.

(29/05/2004)

© RIPRODUZIONE RISERVATA