Si riasfalta a Colognola: traffico in tilt

Si riasfalta a Colognola: traffico in tiltSi riasfaltano le strade a Colognola e il traffico va in tilt: non solo in città, ma anche nell’hinterland. Il caos è cominciato presto, con il cantiere aperto alle prime ore del mattino, proprio quando iniziava l’afflusso dei veicoli dalla strada per Stezzano verso il centro della città.

E la situazione, con il passare delle ore, non è certo migliorata, tanto che anche da Azzano il traffico defluiva a rilento. Per spiegare la situazione basta fare un esempio, quello di automobilisti che hanno impiegato più di quaranta minuti per percorrere il tratto da via Muzio per Stezzano-Azzano fino a Porta Nuova.

Decine e decine le telefonate di protesta arrivate al centralino della polizia locale. La situazione è andata peggiorando nel pomeriggio quando gran parte dei vigili in servizio erano impegnati a rimediare ad altri danni in città: la maggior parte dei semafori, infatti, era malfunzionante in seguito al nubifragio che si è abbattuto su Bergamo e provincia e le pattuglie dovevano quindi regolamentare il traffico agli incroci. A Colognola, perciò, potevano dare il loro apporto soltanto due vigili: da domani, invece, si organizzerà un servizio più articolato per sbrogliare la matassa del traffico impazzito.

(29/07/2003)

Su L’Eco di Bergamo del 30/07/2003

© RIPRODUZIONE RISERVATA