Commozione a Villa di Serio per i funerali di Mattia Brignoli

Grande folla a Villa di Serio per i funerali di Mattia Brignoli, il tredicenne che ha perso la vita mercoledì 28 settembre, precipitando per oltre venti metri nella ex cava dell’Italcementi a Villa di Serio. Grande commozione in chiesa e in tutto il paese, con i compagni di classe di Mattia che si sono stretti intorno al feretro e alla famiglia (nella foto i genitori e il fratellino al funerale). Tanti gli striscioni per l’ultimo saluto al compagno di scuola e di giochi.

Mattia Brignoli è probabilmente scivolato durante un gioco, precipitando poi per circa 25 metri. Il suo corpo è stato ritrovato nella ex cava dell’Italcementi nel paese in cui il tredicenne risiedeva insieme ai genitori e a un fratellino. Il ragazzino si era allontanato da casa nel primo pomeriggio di mercoledì 28 settembre e il suo corpo senza vita è stato ritrovato alcune ore dopo, nella notte.

Mattia si era recato probabilmente per giocare nello spazio della ex cava). In serata, però, non avendo fatto ritorno, i genitori avevano dato l’allarme ed erano subito scattate le ricerche. Il corpo è stato trovato da un gruppo di volontari che si era messo sulle sue tracce, partecipando alle ricerche.

(02/10/2005)

© RIPRODUZIONE RISERVATA