Treni, tre carrozze «fuori uso»
Bergamo-Milano? Tutti in piedi

Inizia bene - si fa per dire - la settimana per i pendolari bergamaschi: «Il 9 luglio il treno 2604 in partenza da Bergamo per Milano Centrale alle 7.02 aveva una composizione interessante con le ultime tre carrozze non raggiungibili». Commenta

Inizia bene - si fa per dire - la settimana per i pendolari bergamaschi: «Il 9 luglio il treno 2604 in partenza da Bergamo per Milano Centrale alle 7.02 aveva una composizione interessante con le ultime tre carrozze non raggiungibili».

«Sì - scrive Lucia Ruggiero del Comitato pendolari bergamaschi - avete letto bene: tre carrozze. Le porte esterne erano chiuse e le porte di passaggio pure. Il solito "berretto verde" che ultimamente anche alle 7 staziona in zona binario nella stazione di Bergamo stamattina chissà come mai non era presente».

E aggiunge: «Nessun capotreno si intravedeva sul binario. Il risultato di tutto ciò è che la gente era già in piedi a Bergamo e che a Verdello la scena dei viaggiatori che in corsa cercavano di raggiungere una porta apribile è stata a dir poco pietosa. Davvero grazie per un nuovo, fantastico inizio di settimana».
 
«Mesi fa come Comitato Pendolari Bergamaschi - scrive la nostra lettrice - abbiamo avuto rassicurazioni da Regione e Trenord che sulla nostra linea si stavano facendo controlli accurati ai sistemi di aria condizionata e che in giugno sarebbero stati inseriti nuovi treni sulla linea, anche sulla via Treviglio. Siamo in luglio: l'aria condizionata è un miraggio in ancora troppe delle nostre carrozze (fatevi un viaggetto sui treni serali delle 18.10 e delle 19.10 per esempio...) e di treni nuovi in fasce orarie pendolari neppure l'ombra. Che peccato...».

© RIPRODUZIONE RISERVATA