Guasto alla stazione di Romano
Milano-Treviglio-Bs, treni in tilt

Un guasto alla stazione di Romano ha mandato in tilt la circolazione dei treni sulla linea Milano-Brescia-Venezia che passa da Treviglio e attraversa tutta la Bassa. Colpa, secondo le prime informazioni, di una ruspa che ha tranciato un cavo. Disagi previsti fino al tardo pomeriggio.

Un guasto alla stazione di Romano di Lombardia ha mandato in tilt la circolazione dei treni sulla linea Milano-Brescia-Venezia che passa da Treviglio e attraversa tutta la Bassa. Colpa, secondo le prime informazioni, di una ruspa che ha tranciato un cavo. Disagi previsti fino al tardo pomeriggio.

L'incidente sarebbe avvenuto intorno alle 15,30 mentre gli operai erano al lavoro per riparare alcuni guasti minori a un binario che era rimasto danneggiato nel febbraio del 2011: allora un furgone rubato, carico di videopoker trafugati, era stato abbandonato dai ladri sui binari e questo aveva causato il deragliamento di un convoglio, con danni alla linea.

La circolazione sul binario da Venezia-Brescia per Milano è regolare, mentre ci sono ancora ritardi per i treni da Milano a Brescia-Venezia utilizzati dai pendolari per tornare a casa.

I ritardi sono mediamente non superiori ai 15/30 minuti. Il lavoro dei tecnici delle Ferrovie prosegue.

© RIPRODUZIONE RISERVATA