Cade da un ponteggio a Loano:
muore un muratore di Cividate

Un muratore di 41 anni originario del Bergamasco, Romolo Pelizzoli, è morto  venerdì 13 luglio cadendo dal ponteggio sul quale stava lavorando in un cantiere allestito a Loano, nel Savonese. Ancora da chiarire le cause dell'incidente.

Un muratore di 41 anni originario del Bergamasco è morto stamattina, venerdì 13 luglio, cadendo dal ponteggio sul quale stava lavorando in un cantiere allestito a Loano, nel Savonese. Ancora da chiarire le cause dell'incidente sul quale indagano anche i carabinieri di Loano e di Albenga e gli ispettori dell'Antinfortunistica dell'Asl 2 savonese.

L'uomo - che abitava a Cividate al Piano - era in trasferta in Liguria insieme ad altri colleghi, con i quali stava lavorando alla costruzione di un complesso alberghiero nel centro cittadino, in via Silvio Amico. Era l'ultimo giorno di lavoro per gli operai del cantiere.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri – che sono tuttora al lavoro per approfondire e definire meglio la dinamica insieme all'Asl – il bergamasco stava guidando una gru con un telecomando per movimentare un bancale di mattoni. Al momento di disincagliare il carico e di farlo posare vicino a lui, il bancale lo avrebbe urtato, per cause ancora da verificare con precisione, facendogli perdere l'equilibrio. Pelizzoli, che si trovava al quarto piano dell'edificio, è precipitato a terra.

Leggi di più su L'Eco di Bergamo del 14 luglio

Guarda il video dell'incidente mortale sul lavoro da igv.it
http://www.ivg.it/2012/07/loano-tragedia-su-lavoro-in-via-de-amicis-operaio-muore-in-cantiere-edile/

© RIPRODUZIONE RISERVATA