Maltempo, manifestazioni rinviate
Selvino: niente «A spasso coi lupi»

Il maltempo, che ha portato aria più fresca ma anche temporali su tutta la Bergamasca, ha condizionato molte manifestazioni. A Selvino per esempio l'evento «A spasso coi lupi», in programma sabato sera, è stato rinviato. Domenica regata sul lago.

Il maltempo, che ha portato aria più fresca ma anche temporali su tutta la Bergamasca, ha condizionato molte manifestazioni. A Selvino per esempio l'evento «A spasso coi lupi», in programma sabato sera, è stato rinviato.

Gli organizzatori hanno comunicato che la manifestazione si terrà venerdì, 27 luglio, con lo stesso programma, tutto al monte Purito in notturna.

Confermata la regata
La regata del lago in programma domenicaa Lovere compie 40 anni: la Lovere-Tavernola-Lovere è una la storica regata del Lago d'Iseo in programma a Lovere.

La manifestazione velica, giunta al traguardo dei quattro decenni di vita, si aprirà alle ore 12 dalle acque del Porto Turistico di Lovere dopo le consuete operazioni di routine. In gara, come di tradizione, ci saranno tutte le imbarcazioni, fatta eccezione per gli Optimis.

L'alto lago si popolerà quindi come ogni anni di derive, skiff, catamarani, bulbi e cabinati. Al via – a darsi battaglia a suon di bolina per conquistare l'ambita vittoria sono attese imbarcazioni dal Sebino ma anche dai laghi Maggiore e di Garda. Gli equipaggi si sfideranno in un'unica prova da Lovere verso la località "Corna dei Trenta Passi" di Pisogne.

Cabinati, soling e catamarani correranno su un percorso “lungo” di 10 miglia, prendendo la direzione della boa posta a Tavernola, mentre le derive saranno impegnate lungo un percorso più breve, di 5 miglia, con la boa da girare al secondo corno.

Nel tardo pomeriggio ci saranno le premiazioni e al termine, per partecipanti, accompagnatori e appassionati, una grigliata. La manifestazione è organizzata dall'Avas di Lovere con il sostegno di Porto Turistico di Lovere, Comune di Lovere, Comunità Montana Laghi Bergamaschi e Disvela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA