Lunedì 23 Luglio 2012

Contrordine, il meteo fa le bizze
Ci attendono tre giorni nuvolosi

Il meteo fa le bizze: contrordine. Ci attendono tre giorni nuvolosi con maggiori probabilità di pioggia martedì e mercoledì. Il sole dovrebbe riaffacciarsi giovedì e fino a sabato le previsioni parlano di sole, ma domenica ci sarà ancora pericolo di pioggia.

A Bergamo lunedì giornata in prevalenza nuvolosa o molto nuvolosa, con nubi in temporaneo diradamento pomeridiano, non sono previste piogge. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 14°C, lo zero termico si attesterà a 3450 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Martedì 24 luglio cieli in prevalenza parzialmente nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal pomeriggio associate a deboli piogge, sono previsti 6mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 29°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 3900 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord, al pomeriggio assenti o deboli e proverranno da direzione variabile. Nessuna allerta meteo presente.

Mercoledì 25 luglio cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in progressivo aumento dal tardo pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi con deboli piogge in serata, sono previsti 3mm di pioggia. Durante la giornata di la temperatura massima registrata sarà di 31°C, la minima di 18°C, lo zero termico si attesterà a 4050 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da Nord-Nordovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: afa.

Giovedì 26, venerdì 27 e sabato 28 è previsto sole con temperature alte, mentre domenica 29 il tempo guasterà e il maltempo si estenderà anche a lunedì 30.


m.sanfilippo

© riproduzione riservata