Revocare la benemerenza a Doni
Se ne riparlerà a fine estate

Togliere la benemerenza civica a Cristiano Doni? L'argomento è tornato d'attualità martedì in prima commissione consiliare di Palafrizzoni mentre si stava discutendo di alcune modifiche del regolamento del premio «La città di Bergamo ai suoi atleti».

Togliere la benemerenza civica a Cristiano Doni? L'argomento è tornato d'attualità martedì in prima commissione consiliare di Palafrizzoni. Si stava discutendo di alcune modifiche del regolamento del premio «La città di Bergamo ai suoi atleti», assegnato ogni anno a sportivi e squadre che, con i loro risultati, accrescono il prestigio della città, quando il piedellino Roberto Chiorazzi ha chiesto: «C'entra qualcosa con Doni?».

No, ma l'accenno è bastato per risollevare la questione: tali riconoscimenti si possono revocare in caso di subentrata inidoneità? «Ho già sottoposto il problema al sindaco – spiega Giuseppe Mazzoleni (Udc) –. Serve una conferenza dei capigruppo che faccia un ordine del giorno da far passare poi in Giunta, per creare un articolo ad hoc. Che ne dite se ne riparliamo a settembre, alla ripresa delle attività istituzionali, dopo la pausa estiva?».

Dai commissari è arrivati un assenso di massima trasversale, quindi se ne riparla tra qualche mese. 

Leggi di più su L'Eco in edicola mercoledì 25 luglio

© RIPRODUZIONE RISERVATA