15 agosto all'insegna del sole
Possibili temporali in serata

Sarà un Ferragosto in prevalenza soleggiato, con temperature sopportabili e con l'umidità dell'aria nei bassi strati che si mantiene a valori ancora piacevoli, per essere in piena d'estate. Un po' d'instabilità temporalesca potrebbe invece realizzarsi dalla tarda serata.

Sarà un Ferragosto in prevalenza soleggiato, con temperature sopportabili e con l'umidità dell'aria nei bassi strati che si mantiene a valori ancora piacevoli, per essere in piena d'estate. Un po' d'instabilità temporalesca potrebbe invece realizzarsi dalla tarda serata, mantenendo la sua variabilità fino al mezzogiorno di giovedì.

Il tutto è in arrivo dalla Francia, a lambire da Sud-Ovest le Alpi, si tratta di una linea di instabilità legata ad una lontana depressione che staziona in Atlantico, con poche prospettive di pioggia per la nostra pianura, ma che potrebbe, nella prossima notte, innescare qualche rovescio o temporale di passaggio, in particolare sulle Orobie.

Rispetto a luglio, anche il Nord Italia vedrà progressivamente temperature sostenute, e dal prossimo weekend sarà possibile stabilire qualche record stagionale del termometro anche sulla nostra provincia. Dapprima si tratterà di caldo piuttosto secco, poi nella prossima settimana aumenterà anche la sensazione di afa e il disagio da calura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA