Grave infortunio a Brignano:
trattore urta trave, schiacciato

Gravìissimo infortunio sul lavoro giovedì mattina, 16 agosto, a Brignano Gera d'Adda. L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 all'interno di un'azienda agricola alla Cascina Balocchetta, lungo la via per Cologno. Un agricoltore è stato urtato alla testa da una trave.

Gravìissimo infortunio sul lavoro giovedì mattina, 16 agosto, a Brignano Gera d'Adda. L'incidente è avvenuto poco dopo le 10 all'interno di un'azienda agricola alla Cascina Balocchetta, lungo la via per Cologno.

Sul posto il 118 di Bergamo ha immediatamente inviato un'ambulanza e un'automedica. All'uomo rimasto ferito - un agricoltore di 42 anni che ha riportato un violento trauma cranico - sono state prestate sul posto le prime cure. Poi il trasferimento a Bergamo, per ulteriori e approfonditi accertamenti.

Per stabilire cosa si effettivamente accaduto sono accorsi sul posto anche i carabinieri della compagnia di Treviglio e i tecnici dell'Asl della città della Bassa. Secondo le prime ricostruzioni il 42enne è rimasto schiacciato da una pesante trave della sua stalla, urtata inavvertitamente dal trattore che lui stesso stava guidando.

Pare che tutto sia accaduto mentre il quarantaduenne stava guidando il suo trattore in retromarcia. Ricoverato agli Ospedali Riuniti di Bergamo, l'agricoltore è in condizioni molto gravi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA