S'incendia una vecchia Alfasud
Quattro intossicati a Treviglio

È di quattro lievi intossicati il bilancio dell'incendio che sabato mattina 18 agosto a Treviglio ha bruciato un'auto e il materiale ospitato nel garage di un condominio di via Marco Polo. I quattro sono stati investiti dal fumo intenso e acre.

È di quattro lievi intossicati il bilancio dell'incendio che sabato mattina 18 agosto a Treviglio ha bruciato un'auto e il materiale ospitato nel garage di un condominio di via Marco Polo. I quattro, di età compresa tra i 44 e gli 86 anni, tutti residenti nella medesima palazzina del civico 37, sono stati investiti dal fumo intenso e acre che li ha poi costretti a ricorrere alle cure dell'ospedale cittadino.

Per loro tanto spavento, qualche boccata d'ossigeno, le cure al pronto soccorso e poi le dimissioni per il ritorno a casa. A causare danni e problemi di respirazione è stato l'incendio divampato nel vano motore di un'Alfa Romeo Alfasud che il proprietario ottantaseienne stava togliendo dal garage.

L'auto, un modello dell'inizio degli Anni Ottanta, viene usata pochissimo dal pensionato che ieri ha deciso di portarla in cortile per metterla un po' in movimento. Aperta la saracinesca, l'uomo ha sentito odore di benzina, ma non ha dato peso più di tanto al fatto.

Una volta al volante, l'anziano ha acceso il motore e percorso un paio di metri in retromarcia quando è improvvisamente divampato l'incendio. Il proprietario dell'auto è riuscito a scendere dal veicolo per poi portarsi all'esterno chiedendo subito aiuto ad alcuni inquilini del condominio.

In pochi attimi le fiamme hanno avvolto il vano motore dell'Alfa, interessando anche tutto il materiale (numerosi i pezzi di legno) che l'anziano aveva accumulato nel tempo all'interno del box.

Leggi di più su L'Eco di domenica 19 agosto

© RIPRODUZIONE RISERVATA