Furto all'In's di Verdellino
Il bottino è di 19 mila euro

Si sono calati dal tetto per non far scattare l'allarme. Dopodiché, con flessibile e piccone, sono riusciti a scassinare la cassa continua che si trova nell'ufficio della direzione. Il tutto senza essere sentiti o visti da nessuno. Hanno agito in questo modo i ladri che, nella notte fra mercoledì e giovedì, hanno messo a segno un furto ai danni del supermercato In's, a Zingonia, in corso Europa. Bottino di 19 mila euro.

«Sicuramente – afferma il responsabile del punto vendita aperto nel quartiere dagli anni '90 – prima di agire hanno fatto nei giorni scorsi un sopralluogo». I ladri, per creare un'apertura nel tetto del supermercato, hanno staccato alcuni dei pannelli utilizzati come copertura. Dopodiché si sono calati proprio nel punto dove sapevano che potevano raggiungere l'impianto dell'allarme, posizionato sopra l'ufficio della direzione. Da lì sono riusciti a disinnescarlo senza problemi e quindi a scendere a terra senza farlo scattare.

Secondo quanto si vede dalle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza interno del supermercato, il furto è stato messo a segno intorno alle 2 da tre malviventi che hanno agito a viso coperto.

La cassa continua del supermercato ha lo sportello frontale, attraverso cui si inseriscono e prelevano i soldi, che si affaccia sul parcheggio esterno riservato ai clienti. La parte posteriore è invece murata e si trova nell'ufficio della direzione. I ladri hanno dovuto faticare non poco per aprirla.

Arraffato il bottino i ladri sono usciti sempre dal tetto e sono fuggiti. Nessuno li ha notati anche perché vicino al supermercato si trovano dei capannoni nei quali l'attività lavorativa si svolge solo nelle ore diurne.

Del furto si è accorto il personale del supermercato alle sette di giovedì mattina. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA