Osio Sotto, due auto schiacciate:
crolla albero secolare nella notte

L'evento è stato annunciato da molti scricchiolii, prima lievi poi sempre più intensi che hanno svegliato anche chi dormiva, e alla fine - verso le 3 di nottetra venerdì 7 e sabato 8 settembre - è arrivato anche il gran botto.

L'evento è stato annunciato da molti scricchiolii, prima lievi poi sempre più intensi che hanno svegliato anche chi dormiva, e alla fine - verso le 3 di nottetra venerdì 7 e sabato 8 settembre - è arrivato anche il gran botto. Nel «Parco Colleoni», situato nel centro di Osio Sotto. proprio di fronte al Comune, è crollato un vecchio albero.

Forse la costruzione degli edifici che, tra gli anni Sessanta e Settanta hanno sostituito la corte Colleoni, ha tagliato parte delle folte radici e ora, invecchiando, l'albero ha perso aderenza crollando sopra due auto parcheggiate lì vicino. Per fortuna nei paraggi non stava passando nessuno. Tra l'altro l'albero ha sfiorato anche il gazebo di un bar.

Nella mattinata di sabato 8 una squadra di operatori ha lavorato a lungo per tagliare la grande pianta e liberare la zona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA