Dopo Valtesse tocca a Ponteranica
Narcotizzate e rubate dieci galline

La banda dei ladri di polli è entrata nuovamente in azione. Alcune galline sono infatti state rubate nella zona della Maresana, probabilmente narcotizzate dai malviventi. Il nuovo episodio di furto di pollame è avvenuto a Ponteranica.

La banda dei ladri di polli è entrata nuovamente in azione. Alcune galline sono infatti state rubate nella zona della Maresana, probabilmente narcotizzate dai malviventi. Il nuovo episodio di furto di pollame è avvenuto questa volta nella notte tra sabato e domenica a Ponteranica, in via Maresana n. 100. Il precedente si era invece verificato qualche giorno fa in via Zarda a Valtesse.

La vittima del furto è la signora Gina Gervasoni, 85 anni appena compiuti a fine agosto, e una vita passata tra i campi e il cortile di casa dove è da sempre circondata da diversi tipi di animali da cortile. «Mi sono svegliata domenica mattina alle 7 ed entrando nel pollaio mi sono accorta che le galline non erano nella stalla ma in giro per l'aia e ne mancava una decina - racconta la signora Gina -: sono rimasta male perché è 50 anni che abito qui e non era mai successo che mi rubassero le galline».

Da una ricostruzione sommaria del fatto, sembra che i ladri siano passati dal retro della casa nel cuore della notte e abbiano divelto la rete che delimita l'ingresso del cortile della signora Gina Gervasoni. Poi la signora Gina cerca di scherzare sull'accaduto: «Dopo il furto avvenuto a San Colombano, che ho letto proprio su L'Eco, mio figlio Roberto mi ha detto, scherzando: "Mamma stai attenta che questi passano anche da te, adesso!". E purtroppo aveva ragione».

Leggi di più su L'Eco di martedì 11 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA