«No alla gara di enduro»
Il Wwf diffida Foppolo e Carona

«No alla gara di enduro in alta Val Brembana». Il WWF ha inviato una diffida ai Comuni di Foppolo e Carona ed al Moto club Bergamo in merito alla violazione che verrebbe effettuata delle aree di elevata naturalità e all'interno del Parco delle Orobie.

«No alla gara di enduro in alta Val Brembana». Il WWF ha inviato una diffida ai Comuni di Foppolo e Carona ed al Moto club Bergamo in merito alla violazione che verrebbe effettuata delle aree di elevata naturalità (art. 17, comma 7 del Piano Territoriale Regionale) e all'interno del Parco delle Orobie.

La gara di enduro si terrà domenica prossima. Ieri sera intanto si è tenuta una riunione del Cai al Palamonti dove si è discusso il problema del passaggio dei mezzi motorizzati fuoristrada in ambito montano con la partecipazione delle forze dell'ordine e di altri rappresentanti.

Il sondaggio del L'Eco su Orobie luna park ha dimostrato che il 50% è contrario a queste manifestazioni sulle nostre montagne. Il 7 ottobre prossimo è prevista un'altra gara di enduro a San Giovanni Bianco su un percorso di 40 km.

© RIPRODUZIONE RISERVATA