«Street Golf» prepara i ferri
Così Città Alta va in buca

«Street Golf™» arte, sport e spettacolo. E' quanto propone l'evento di sabato 22 Settembre ovvero una gara inusuale, alla quale non faranno da sfondo il consueto green o il solito fairway, bensì le storiche vie della città alta di Bergamo.

«Street Golf» prepara i ferri Così Città Alta va in buca

«Street Golf™» arte, sport e spettacolo. E' quanto propone l'evento di sabato 22 Settembre ovvero una gara inusuale, alla quale non faranno da sfondo il consueto green o il solito fairway, bensì le storiche vie della città alta di Bergamo. Dopo il grande successo dello scorso anno, sarà ancora città alta, l'anfitrione di «Street Golf™», che dalla Piazza del Duomo si dispiegherà in 9 affascinati buche da giocare tra monumenti celebri, palazzi e piazze, sino ad arrivare alla rinascimentale Piazza Vecchia, salotto buono della città di Bergamo e per l'occasione scenario d'eccezione del villaggio ospitalità. Quattro bastoni otto, pitch, sand e putt, palline di gommapiuma per evitare di causare danni e tanto tanto agonismo, sono gli unici elementi a disposizione dei giocatori che si contenderanno i soli cinque podi disponibili, di questa stravagante e fuori dal comune Lousiana, lo Street Golf™ 2012.

L'obbiettivo di “Street Golf™ ” è quello di avvicinare il pubblico al gioco del golf, portando fuori dai tradizionali club, il gioco del golf, puntando alla massa, per sfatare l'idea di sport d'elite. Lo scopo di gioco rimane quello del golf, imbucare la pallina nei minor colpi possibili, in buche identificate lungo un percorso, come ad esempio all'interno di un negozio o nella piazza del paese. La differenza con il golf sta nell'approccio, questa diversità nasce dalla necessità di svago e dal bisogno di trasgredire le sue regole ferree.

Lo “Street Golf™” si svolge su percorsi costruiti ad hoc a seconda delle location e con un numero variabile di buche. Il percorso comincia con il tee di partenza che è caratterizzato da una porzione di erba sintetica che permette di effettuare il primo colpo e termina con un tappeto, sempre in erba sintetica, dove è collocata la buca (sopra il livello del piano o sotto lo stesso) nella quale puttare (chiudere la buca).

Informazioni e iscrizioni: 347.0578944; 335.5896183 [email protected] - www.streetgolf.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA