La notte rosa riempie Bergamo:
tanta curiosità ma pochi acquisti

Grande partecipazione all'ultima serata di «Vivi Bergamo il giovedì» tutta dedicata alla moda. L'idea di presentare le collezioni autunno inverno sotto le stelle ha funzionato e ha colpito soprattutto il lato rosa della coppia.

Grande partecipazione all'ultima serata di «Vivi Bergamo il giovedì» tutta dedicata alla moda. L'idea di presentare le collezioni autunno inverno sotto le stelle ha funzionato e ha colpito soprattutto il lato rosa della coppia.

Non pochi però anche i mariti, i morosi e i compagni che stazionavano pazienti fuori dai negozi mentre le rispettive consorti e fidanzate curiosavano tra abiti, stivali, tacchi e sneakers. Moderati gli acquisti ma l'occhio lungo delle amanti dello shopping e della moda ha registrato tutto.

Dalle nove e mezza in avanti le strade del centro si sono popolate di gente, poche famiglie con bambini, ma tante coppie e gruppi di amici, giovani e quasi giovani (con golfino per l'aria fresca). Il Sentierone, via XX Settembre, via Sant'Orsola e via Borfuro, piazza Pontida come sempre hanno concentrato l'attenzione dei bergamaschi.

I negozi e la moda sono stati i protagonisti: a differenza delle altre serate la musica ha avuto i toni più soft del soul in piazza Pontida, del country in via Tiraboschi, e gli eventi hanno puntato soprattutto sulle acrobazie dei giocolieri e degli artisti di strada che hanno creato piacevoli capannelli. Pieni i bar e i ristoranti che hanno scelto di portare i tavolini fuori dai negozi e lungo le vie.

Raffinato l'allestimento dei cappellini di Olga Pong in via Moroni, frizzante l'atmosfera europea da Coffee N Television. In via Moroni la festa multiculturale e la sfilata sono stati tutt'uno da Brasilia.com. In piazza Pontida ha regnato la musica, tutti i negozi sono rimasti aperti fino oltre le 23, con buon cibo e un bicchiere di vino che hanno riscaldato l'atmosfera.

Trendy via Borfuro: la sfilata è ben organizzata, gli outfit sono originali e di tendenza, con i giovani che si appassionano. Atmosfera positiva, il target è giovane, via Paglia è stata il regno dei bambini, mentre Quarenghi si è dedicata alla politica e i negozi sono stati un via vai di curiosi e appassionati, con il popolo femminile che ha regnato sovrano tra glitter e colori pop.

Piena Sant'Alessandro, tante le giovani proposte, molti gli spazi dedicati alla musica, alla danza e all'arte circense, intrattenimenti che hanno fatto da filo conduttore per tutta la movida estiva.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 14 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA