Autolinee, due rapine di notte
E cresce l'allarme sicurezza

Due rapine l'altra notte alle Autolinee: nelle stesse ore il gestore del deposito bagagli è stato aggredito in mezzo alla strada da due uomini e derubato del portafogli, mentre un anziano turista è stato avvicinato probabilmente dagli stessi due malviventi e anche lui derubato.

Due rapine l'altra notte alle Autolinee: nelle stesse ore il gestore del deposito bagagli è stato aggredito in mezzo alla strada da due uomini e derubato del portafogli, mentre un anziano turista è stato avvicinato probabilmente dagli stessi due malviventi che l'hanno derubato di tutti i suoi averi proprio mentre era diretto al deposito.

Questi sono solo gli ultimi episodi di una lunga serie, dicono i commercianti, che denunciano che la situazione sicurezza alle Autolinee è stata troppo a lungo sottovalutata, anche se peggiora di giorno in giorno. Ivo Errico, della Eco-Rent, la società che gestisce il deposito bagagli alle Autolinee, l'altra sera intorno alle 24 stava tornando dal centro, dove si era appena svolta la serata della moda con «Vivi Bergamo il giovedì».

«Stavo tornando verso la nostra attività per controllare che tutto fosse in ordine - ha spiega ancora scosso Errico - quando all'incrocio che dalla stazione porta all'Urban Center, lungo viale Papa Giovanni, due uomini mi hanno aggredito prima strattonandomi e facendomi poi cadere, infierendo su di me mentre ero a terra. Mi hanno rubato solo il cellulare ma sono onesto, ho temuto il peggio. Abbiamo paura».

La stessa coppia di uomini sembra sia stata protagonista la sera stessa di un'altra aggressione a un anziano turista che, derubato del portafoglio, non ha potuto passare a prendere i medicinali necessari lasciati nel deposito bagagli dove era diretto.

Leggi di più su L'Eco di sabato 15 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA