Lurano: abbandonano rifiuti
Il sindaco glieli riporta a casa

Avevano abbandonato i rifiuti, 3 sacchi di immondizie, per un totale di circa 15 chilogrammi e il sindaco glieli ha riportati davanti casa. È successo a Lurano, paese della Bassa retto, al suo secondo mandato, da Dimitri Bugini, di «Insieme democraticamente»

Avevano abbandonato i rifiuti, 3 sacchi di immondizie, per un totale di circa 15 chilogrammi e il sindaco glieli ha riportati davanti casa. È successo a Lurano, paese della Bassa retto, al suo secondo mandato, da Dimitri Bugini, di «Ínsieme democraticamente».

È successo nei giorni scorsi, quando una famiglia di italiani del posto ha lasciato davanti alla piazzola ecologica i tre sacchi di immondizia varia, mescolata, tra umido, bottiglie di plastica, lattine, scarti vari. Il custode ha avvisato il sindaco che ha controllato i filmati delle telecamere di sorveglianza riconoscendo gli autori dell'irregolarità.

Bugini ha convocato la famiglia in Comune, ma - dal momento che non si è presentata e preferendo non multarla di 60 euro con tutti i problemi burocratici che sarebbero potuti nascere tra possibili ricorsi e appelli - il primo cittadino si è presentato la mattina dopo a casa della famiglia con la polizia locale e i sacchi e l'ha invitata a dividere correttamente l'immondizia. Missione compiuta, dopo qualche rimostranza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA