Mercoledì 19 Settembre 2012

Turisti rapinati in stazione:
via la macchina fotografica

Un'altra rapina in zona stazione. È accaduta domenica sera in viale Papa Giovanni, all'altezza del palazzo de L'Eco di Bergamo. Vittima una coppia di turisti a cui è stata strappata la macchina fotografica. Erano da poco passate le 21.

I due stavano camminando sul marciapiede (quello sulla destra per chi guarda la stazione) e sono passati davanti a una panchina sulla quale era sdraiato un uomo. I turisti non ci hanno fatto caso più di tanto.

Quest'ultimo, però, notando probabilmente la macchina fotografica, s'è alzato di scatto, ha avvicinato la donna e l'ha strappata. Il marito ha reagito, cercando prima di bloccare il malvivente e poi di rincorrerlo. Il rapinatore è però riuscito a dileguarsi.

Alla scena, pietrificati dall'incredulità, hanno assistito tre turisti che alloggiavano all'hotel Piemontese e la scena non dev'essere stata un bel biglietto da visita per la nostra città. La coppia rapinata ha dato l'allarme. I carabinieri sono giunti i pochi minuti, hanno raccolto la descrizione dell'autore della rapina (secondo le vittime quasi certamente un extracomunitario) e hanno avviato le ricerche in zona.

Tutto su L'Eco di Bergamo del 19 settembre

r.clemente

© riproduzione riservata