Giovedì 20 Settembre 2012

Sabato Renzi in Fiera a Bergamo
Il «rottamatore» incontra i cittadini

Matteo Renzi, sindaco di Firenze e candidato alle primarie del 2012 del centro sinistra, sarà in città sabato 22 settembre alle 18 alla Fiera di Bergamo. A pochi mesi dalla presentazione, lo scorso maggio, del libro «Stil Novo» il sindaco di Firenze torna nella nostra provincia all'apertura del tour che lo porterà a incontrare i cittadini di tutte le province italiane.

Bergamo è tra le primissime tappe del tour che Matteo Renzi affronterà a bordo del suo camper e che toccherà, in poco più due mesi, tutta Italia. L'obiettivo del «rottamatore» - come dice il suo comunicato - è incontrare cittadini e amministratori, protagonisti di quell'Italia «che funziona», per fare emergere le realtà locali virtuose, troppo spesso ignorate dalla politica: i Comuni che, nonostante i tagli, continuano ad assicurare servizi di qualità e un vero modello di civiltà e di buongoverno; le aziende, gli imprenditori e i lavoratori che, nonostante la crisi, hanno saputo adattarsi al nuovo scenario competitivo e oggi tengono alto il nome del nostro Paese nel mondo.

E, infine, le associazioni e le realtà del terzo settore che sono prezioso aggregatore delle nostre comunità e fan si che l'Italia sia un Paese sul quale vale ancora la pena scommettere. Matteo Renzi sarà introdotto da Giorgio Gori.

m.sanfilippo

© riproduzione riservata