Sabato 22 Settembre 2012

Ladri di pneumatici ancora in azione
In 11 giorni due colpi a Ghisalba

Ad appena quattro giorni dal colpo messo a segno a Filago, sono tornati a colpire i ladri di pneumatici. Ad essere presa di mira, stavolta, l'impresa di escavazioni «Testa Battista spa» di Ghisalba, già teatro, 11 giorni fa, di un furto simile.

I malviventi hanno agito nella notte tra venerdì e sabato nella grande cava che l'impresa gestisce in via Portico Nuovo e si sono impossessati di una trentina di gomme per macchine operatrici. Il bottino si aggira attorno ai 15 mila euro, sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Treviglio.

La stessa impresa, lo scorso 10 settembre, era stata oggetto di un furto analogo: allora, gli pneumatici portati via dai soliti ignoti erano stati una decina.

E pochi giorni fa, nella notte tra lunedì e martedì, a Filago, ad essere derubata di 22 pneumatici, è stata la concessionaria di camion «Daf Lodotruck». I ladri, dopo avere disattivato l'impianto di illuminazione e scassinato cancelli e porte per entrare nel capannone, avevano addirittura rubato un intero camion dell'azienda, dopo averlo caricato di 12 gomme smontate da altri mezzi pesanti. Un furto che complessivamente si è aggirato attorno ai 95.000 euro.

fa.tinaglia

© riproduzione riservata