Riuniti, possibili
disagi per sciopero

Gli Ospedali Riuniti di Bergamo, in vista dello sciopero del personale del Pubblico Impiego proclamato per venerdì 28 settembre dalle Organizzazioni sindacali FP CGIL, UIL FPL e UIL PA, l'Organizzazione sindacale UGL e la Confederazione CONFSAL, assicurano agli utenti l'erogazione delle cure e dei servizi essenziali, ma segnalano il rischio di possibili disagi e rallentamenti nelle prestazioni.

In particolare si segnala che il call center aziendale potrebbe restare chiuso. Sarà comunque possibile prenotare regolarmente visite ed esami direttamente agli sportelli del CUPS di Largo Barozzi e ritirare i referti agli sportelli dedicati situati all'ingresso 28. Il Centro Prelievi assicurerà le analisi urgenti attestate dal medico richiedente, il tempo di protrombina per pazienti in terapia anticoagulante, le analisi per il monitoraggio della terapia antiblastica, la ricezione di prelievi domiciliari già eseguiti, la ricezione di campioni biologici per esami cito-istologici (purché su impegnativa separata), le analisi su campioni provenienti dagli ambulatori dell'azienda, e pap test e tamponi vaginali già prenotati.

Tutte le altre richieste verranno valutate in base alle indicazioni fornite dai laboratori e gli utenti potranno essere rinviati e/o preaccettati in altra data. Per maggiori informazioni è possibile chiamare il numero 035.269060.

© RIPRODUZIONE RISERVATA