Entratico, la Rai è off-limits
Protesta: «Riaccendeteci le tv»

Nel 2011 era stato il turno di Zandobbio e precisamente della Selva, con i residenti della frazione in rivolta perché non vedevano i programmi della Rai. Ora sembra essere la volta di Entratico, dove la televisione di Stato proprio non si vede nella parte alta del paese.

Nel 2011 era stato il turno di Zandobbio e precisamente della Selva, con i residenti della frazione in rivolta perché non vedevano i programmi della Rai. Ora sembra essere la volta di Entratico, dove la televisione di Stato proprio non si vede nella parte alta del paese, mentre nel resto del comune si riceve male.

Così alcuni residenti di via Valle della Vena e via Monte Grappa si sono rivolti direttamente al sindaco Fabio Brignoli per chiedere un intervento immediato per risolvere la questione. A Entratico in molti, infatti, si sono persi i gol di Balotelli agli Europei e gli scatti di Bolt e le stoccate della Vezzali alle Olimpiadi di Londra, perché proprio il segnale non arrivava con Rai 1, Rai 2 e Rai 3.

Tutti, assieme agli altri canali Rai, proprio non si vedevano. La vicenda è iniziata la scorsa primavera, con il segnale che lentamente è scomparso, mentre sono comparse le imprecazioni di molti davanti al televisore. Qualcuno ha chiamato l'antennista per cercare di risolvere il problema, ma con scarsi risultati e con una spesa aggiuntiva. E c'è già qualcuno che in paese pensa di non pagare il canone della Rai per il 2013.

Leggi di più su L'Eco di giovedì 27 settembre

© RIPRODUZIONE RISERVATA