Lotta all'obesità: visite gratuite
mercoledì 10 alla Clinica Castelli

È fissata per il 10 ottobre la giornata mondiale contro l'obesità, e anche la Clinica Castelli di Bergamo partecipa alle iniziative per combattere il sovrappeso con visite gratuite. «Non divieti ma scelte consapevoli», è questo lo slogan che accompagna la X edizione dell'Obesity Day, giornata nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute promossa dall'Adi, Associazione italiana di dietetica e nutrizione clinica che coinvolge i Centri Adi diffusi su tutto il territorio nazionale.

Clinica Castelli, che è un centro Adi, rinnova la sua partecipazione offrendo ai cittadini la possibilità di usufruire di visite e consulenze gratuite su prenotazione, nella giornata di mercoledì 10 ottobre dalle 10 alle 14, con alcuni degli specialisti della clinica che fanno parte del team multidisciplinare del Centro obesità: Danila Camozzi, endocrinologo; Renata Cepparulo, dietista; Riccardo Bonfanti e Francesco Greco, chirurghi bariatrici.

Durante la visita viene effettuata la misurazione del giro vita, della composizione corporea, della pressione arteriosa e della glicemia; viene eseguito inoltre il calcolo dell'Indice di massa corporea (Bmi) e offerta una consulenza alimentare.

È prevista, inoltre, la distribuzione sia di materiale informativo edito dall'Adi in occasione dell'Obesity Day 2012, sia di opuscoli informativi realizzati da Clinica Castelli sul tema del percorso nutrizionale, della chirurgia dell'obesità e del diabete, patologia strettamente connessa ai problemi di sovrappeso.

Per prenotare è necessario chiamare il numero 035/283251, entro venerdì 5 ottobre, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA