Martedì 02 Ottobre 2012

Stradale speronata due volte:
due poliziotti feriti sull'autostrada

Due poliziotti feriti, ne avranno per 12 giorni ciascuno, e due auto di pattuglia finite dal carrozziere. È il bilancio di un inseguimento che, nella notte fra lunedì e martedì, ha avuto per teatro l'autostrada, nei pressi del casello di Dalmine.

Tutto è iniziato quando, intorno alle 23,15 di lunedì, una pattuglia della polizia stradale di Seriate ha intercettato un'Audi S8 che viaggiava a tutta velocità fra l'area di servizio Brembo e Dalmine. Invece di fermarsi all'alt, l'Audi ha speronato la pattuglia, mandandola fuori strada.

Allora, nei pressi del casello di Dalmine, è intervenuta un'altra pattuglia: ma sullo svincolo anche la seconda vettura della polstrada è stata speronata. A quel punto l'Audi si è fermata e le tre persone che erano sull'auto sono scese e sono scappate a piedi.

Nel buio della notte hanno avuto buon gioco, e i tre sono riuscit a far perdere le tracce. I due agenti feriti, uno per ogni pattuglia speronata, sono stati accompagnati in ospedale: hanno botte e contusioni che i medici hanno giudicato guaribili in una dozzina di giorni.

L'Audi, si è scoperto più tardi, era stata rubata a giugno: all'interno e nel baule sono stati trovati attrezzi da scasso come mazze, martelli, piedi di porco. E poi ancora alcuni gioielli, frutto di un furto: si sta cercando di rintracciare i proprietari.

r.clemente

© riproduzione riservata