Giovedì 04 Ottobre 2012

Via Broseta e via Borgo Palazzo
Si pensa a due corsie preferenziali

Una nuova corsia preferenziale in Borgo Palazzo (tra la Circonvallazione e Piazza Sant'Anna) e l'altra in via Broseta (zona Croce Rossa). La proposta, contenuta nel Put (il Piano urbano del traffico) che verrà presentato a breve, è di quelle capaci di accendere le discussioni.

In attesa che il piano venga ultimato e che il dibattito inevitabilmente entri nel vivo, un piccolo anticipo si è avuto mercoledì sera in terza Commissione. Dove, buona parte della serata è stata dedicata all'informativa richiesta dalle minoranze sulle Ztl, le Zone a traffico limitato, ma non è mancata una parentesi proprio su questo tema.

«Si tratta di una proposta tecnica – ha spiegato l'assessore alla Mobilità Gianfranco Ceci – che dovrà essere discussa ed eventualmente recepita in Consiglio comunale. È comunque la dimostrazione di come, anche su certi temi, non ci sia alcuna preclusione, ma anzi tutta la disponibilità a discuterne». Un primo deciso no, arriva però proprio dall'opposizione: «So che probabilmente questa affermazione rispecchia solo il mio pensiero personale – ha ribattuto Marco Brembilla del Pd -, ma l'eventualità di una corsia preferenziale mi vede assolutamente contrario perché significherebbe congestionare una zona che presenta già una situazione difficile».

Leggi di più su L'Eco in edicola giovedì 4 ottobre

a.ceresoli

© riproduzione riservata